Il Ristorante Miramare

Presso il Ristorante Miramare a Castagneto Carducci, aperto anche agli esterni, avrete il piacere di assaporare i piaceri della cucina Toscana di fronte al mare.
La nostra filosofia di cucina è incentrata sui prodotti del mare della nostra costa con forte valorizzazione del pesce povero rispettando la stagionalità in stretta osservanza al mercato giornaliero , soprattutto del pescato locale: pesci, crostacei, molluschi e frutti di mare abbinati a erbe, spezie e verdure, con oculata scelta e semplicità.

Il nostro menù propone anche piatti di terra per soddisfare le richieste dei clienti amanti della carne, cacciagione e selvaggina cosi offrendo un menù completo.
Il pane e i dolci sono tutti fatti in casa con materie prime fresche e biologiche rigorosamente locali.
Lo Chef utilizza tecniche di cottura e conservazione all’avanguardia per valorizzare il gusto e il carattere dei prodotti, senza denaturare i principi nutritivi e olfattivi.

La Nostra Enoteca

Direttamente sulla spiaggia, il Ristorante Miramare offre ai suoi ospiti una carta di vini studiata per integrarsi al progetto gastronomico, tenendo conto della realtà del nostro territorio e di una accurata ricerca, di vini italiani ed internazionali, con caratteristiche e particolarità tali da rendere interessanti le proposte di abbinamento.
In un ambiente caldo ed accogliente, potrete degustare i migliori vini bolgheresi, come:
Ornellaia: La principale caratteristica di Ornellaia 2006 è senza dubbio la sua Esuberanza. Vino concentrato, potente e di un’intensità. Immediatamente percepibile. Ricco di profumi, tannini, con una buona acidità e con tutti i componenti perfettamente bilanciati tra loro. L’espressione finale risulta di grande eleganza.
Sassicaia: Il vino nasce da uve Cabernet Sauvignon 85% circa e Cabernet Franc 15% circa. Resa media per ettaro: q.li 45-50 di uva pari a hl 30-35 di vino. Potatura cordone speronato. Sesto di impianto di 3.500 viti per ha. per gli impianti anteriori al 1980 e 4.500-5.000 viti/ha. per quelli successivi.